I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.
*
Confesso: non è così
C'e stato un tempo nel quale ero sempre infelice, triste e innaturale, come qualcuno dice; e secondo quel qualcuno ero sempre preoccupato, ancorato ad ognuno dei miei fantasmi del passato. In realtà devo confessare: non è così che mi sentivo, non potevo respirare, nulla di me era più vivo; non riuscivo ad avanzare, fermo sempre in quel momento, quando stavo per dare ma non sono stato attento. E questo al di fuori non riusciva a trasparire, non giungeva ai cuori di chi mi vedeva sparire. Poiché il problema degli altri è che non potranno mai capire, per quanto siano scaltri, cosa veramente vuol dire.
Id: 46304 Data: 07/01/2018 03:40:36
*
Sei tu a decidere
Tutto è relativo. Sei tu a decidere. Non che sia vivo Ma se degno di vivere. Quello ha valore, quello è da buttare. Quello ti fa onore ma non è amare. Un gesto gentile, ma perché lo fai? Fifone, sei un vile, deciditi e vai. Sei bravo, sei carino, Sei dolce, sei meschino, Sei orribile, un mostro terribile, un disastro. Cosa fai? Fai così, è meglio, si sa. Cosa? Proprio lì? È troppo, di qua. Segui la mia strada, non te ne pentirai. No non lo fare Presto scapperai. Rimani, vedrai: ci divertiremo. Tanto te ne andrai, presto lo sapremo. È giusto? Ho sbagliato? Ho ragione? L'ho ferito? Non dovevo? Ho esagerato? È troppo... L'ho colpito...? Non potevo Non sapevo Ero solo ma dovevo. Tutto è giusto Ma tutto è sbagliato. Ho deciso: mi sono appena svegliato.
Id: 46006 Data: 28/12/2017 13:40:59
*
Vita e tempo
Ieri si era. Ieri si rideva. Ieri si soffriva. Ieri si viveva. Oggi si è. Oggi si ride. Oggi si soffre. Oggi si vive. Domani cosa sarà? Domani per cosa si riderà? Domani chi soffrirà? Domani chi vivrà? Ieri è andato. Oggi è presente. Domani è ignoto. Ieri il passato. Oggi la mente. Domani il vuoto.
Id: 37252 Data: 08/04/2016 17:04:26
|