I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.
*
Calerà il sospetto...
Calerà il sospetto su questo strano Paese... Le strade saranno diverse i campanili sembreranno stonati arrampicati solitari in cielo. Calerà il sospetto su ogni diverso e non capiremo il perché... Calerà il sospetto su antiche conquiste e il passato verrà dimenticato... Calerà il sospetto e i nostri vicini saranno i nemici. E noi complici senza diritto per aver permesso senza muovere un dito questo delitto.
Id: 66443 Data: 20/08/2022 16:01:25
*
Milano sospesa
Appare sola...in dubbioso silenzio. Le strade vuote sembrano finte e si snodano leggere come fili trasparenti. I portici del centro sono gioielli disegnati che abbelliscono i pensieri. L'umana assenza parla una lingua lontana. Appare sola...con i suoi palazzi di vetro che rispecchiano una luce tiepida e obliqua. Le grandi porte di marmo e pietra restano aperte e assorbono il cielo più vicino. I navigli sempre carichi di suoni e rumori sono fermi in attesa di una nuova onda... Indugiano le voci delle case appese alle nuvole. Il silenzio ricopre ogni parte di una città immobile e sospesa nel tempo.
Id: 58562 Data: 13/05/2020 18:24:25
*
In loro ricordo ...2020
In loro ricordo...2020 L'immagine è apparsa un secondo il corpo sbianca improvviso il lenzuolo scopre le ossa il respiro cerca un po' d'aria. Gli occhi appoggiati a un sonno vicino. Il pesante affanno racconterà questi giorni e dopo forse dimenticheremo... Il loro ricordo lo ritroveremo nelle lunghe notti e la nostra vita apparirà una strada affollata di volti persi in un soffio di tempo.
Id: 58425 Data: 05/05/2020 15:29:29
|