I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.
*
Calzanti Scarpate
Logora, vecchia e sudicia, stava lì, sotto l’incerto sole d’aprile in quell’ora del pomeriggio, che le nonne fanno la maglia accanto alla finestra per racimolare quel che resta della luce del giorno.
Se ne stava immobil...e sotto il gradino che dava sul cortile, mentre la compagna, un poco più in la, era riversa su un fianco. Sembravano urlare la loro rassegnata condizione di vita destinata alla polvere e al fango. Ogni volta che sentivano metter loro, i piedi in testa, sapevano che c’era una ragione per accettare quel supplizio.
Il loro sacrificio assecondava una chiara necessità. In fondo era il loro lavoro, quale altro compito avrebbe potuto svolgere una scarpa, un paio di scarpe, se non quello di consumare l’esistenza calpestando il suolo nella speranza di non dover mai strisciare.
Id: 1299 Data: 14/04/2014 19:05:57
*
Cercatori di Storie
Ho imparato a raccogliere negli anfratti più bui del pregiudizio tutte le parole schiacciate dal sospetto. Quelle dimenticate nelle soffitte polverose del tempo, quelle confuse nel rumore di fondo dei dialoghi inutili. Parole abbandonate per sempre dentro storie di verità consunte appena pronunciate e mai ascoltate. Frasi melmose che irretiscono l’anima accompagnandola per mano dentro realtà surreali e malferme. Mi aggiro guardingo in questo universo multiforme a caccia di parole che fuggono via come stambecchi di montagna e mentre mi trasformo in un bracconiere del pensiero scopro che più mi avvicino al cuore del loro significato e più le storie che catturo, mi aprono davanti, nuovi orizzonti.
Id: 914 Data: 02/10/2012 01:05:14
*
verità
Non c’è nulla di razionale nella verità, la verità è una corrente impetuosa che ti attraversa, è la consapevolezza che ti coglie impreparato sull’orlo di una vertigine senza fine, è l’istante in cui il tuo pensiero si disperde leggero nell’universo per abbracciare il mondo.
Id: 913 Data: 01/10/2012 00:53:15
*
Via da Se
Svestiti del tuo Se, lascialo sulla riva del tempo e tuffati nell’infinito di un’emozione che lambisce verità lontane
Id: 893 Data: 15/09/2012 00:12:13
|