I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.
Il segreto di un Cuore grande è Amare sempre.
Non occorre aspettare che qualcuno o qualcosa ci apra la porta del Cuore, non occorre che accada qualcosa per stare bene, non occorre che le cose, il mondo intero, vadano come vorremmo … Perché la Luce del Dio Vivente splenda in noi basta dare a questa Luce il posto centrale, fra mille pensieri, mille impegni, basta preservarla nel presente. Come? Respirando con calma, e generando nel Cuore un Sorriso. La luce del cuore diventerà grande.
Il primo passo dunque è comprendere che noi siamo la luce invincibile che è amore – noi abbiamo un Cuore, l’Anima, la Vita, e l’Infinito che permane in noi sempre, ne siamo parte!!! Il secondo passo è respirare bene... e sorridere. Qualunque cosa accada, nel mio Cuore splende un Sorriso di Pace – la Pace del Coraggio di chi illumina sé e gli altri …
Allora anche i grandi cambiamenti, che talvolta accadono piano, non ci coglieranno impreparati quando arriveranno. Smettere di Sorridere mentre si vuole raggiungere qualcosa è fare male a sé ed agli altri.
Sia la Pace la forza del Cambiamento.
Apriamola adesso nel Cuore, Sorridendo.
E ciò che io chiamo Sorriso Interiore : respirare e tenere viva la luce del cuore, unendosi all’Anima, agli Angeli, all’Infinito stesso, fino a tornare al proprio Cuore Sano, ad un vero Sorriso Umano.
Basta un intento vero, forte e stabile, allora nessun presente, per quanto aspro, amaro, arido, resisterà al vostro: io sono amore, la luce di Dio splende in me... adesso!
Pace e fratellanza, sussurra in noi di attimo in attimo questo atto di fede grande: ama adesso, resta nel sole sacro del tuo cuore ora … abbi il coraggio di amare adesso!
Teresa Averta