I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.
Pubblicazione Il senso del nulla di Matteo Bona
~ Montedit Editore ~
Il libro di Matteo Bona, dal titolo “Il senso del nulla”, comprende una silloge di poesie che si alternano con alcuni brevi racconti relativi a tematiche eterogenee e, proprio questa capacità di spaziare su vari orizzonti, denota anche una forte propensione alla narrativa, sempre giocata sulla linea di confine tra la cruda realtà e la visione creativa dell’autore.
La sua concezione letteraria è totalizzante e la volontà di creare uno spazio che coniughi la visione lirica alla tensione narrativa, diventa lo strumento per proporre, nel miglior modo, la sua opera.
La silloge di poesie è divisa in tempi lirici che dettano il ritmo d’una versificazione sempre attenta e costantemente tesa a fissare l’impulso che ha generato tali percezioni, emozioni e visioni poetiche.[...]
Dalla prefazione di Massimo Barile
LINK PER ACQUISTARE L'OPERA
HOEPLI;
Verrà esposta ad Asti, città secolare del vino piemontese D.O.C.G., un'innovativa e sensazionale ricerca enogastronomica. Articolata in tre date (5, 6 e 7 maggio 2017), questa degustazione itinerante s'incentra su due piloni portanti della cultura astigiana: l'identità etnologica del vino ed i luoghi della cultura.