chiudi | stampa

Carla De Angelis
[ LaRecherche.it ]

I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.

*

poesia alla biblioteca renato nicolini ci corvial


Mercoledì 9 gennaio ore 17.00
La scrittrice/poeta Anna Appolloni
In dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini
Presenta la raccolta di poesie “Ascolta” ed. Ibiskos-Ulivieri
Anna Appolloni nasce nel‘64 a Città di Marino, nei Castelli Romani, dove termina gli studi superiori con indirizzo umanistico.Nell’89 si trasferisce a Sassari per esigenze professionali. Torna a Roma nel ‘96, prosegue la sua formazione dedicandosi al volontariato attivo. Lavora nella sanità ed è attualmente orientata in studi sociologici. Ha pubblicato: Pensiero e poesia con Ed. il Filo Albatros - Viterbo, 2005; Zì Talì con Ed. Laceno – Mephite srl - Avellino, 2011; Ascolta! con Ed. Ibiskos-Ulivieri – Empoli, 2011. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti risultando tra i primi posti in vari Premi: Roma, Città di Cava dei Tirreni, Reggio Calabria, Santa Margherita Ligure, La Spezia, Città di Jesolo,Terni, Livorno e Pisa. Tra il 2004 ed il 2005 è ospite di RAI NOTTE; la sua ricerca letteraria è continua, incontra i ragazzi delle scuole; è presente alla Fiera di Torino, Francoforte e Rom. Con la Proloco Marino ed il Patrocinio del Comune di Città di Marino - Roma è promotrice del Premio Letterario Biennale di Poesia Vittoria Colonna, oggi alla IV Edizione; Ad ottobre 2012 con il libro di poesia Ascolta! edito dalla Ibiskos-Ulivieri è 2° al Premio Capit di Roma.
www.appollonianna.org
Durante l’incontro gli attori della “Scuola di arte della parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici.
Con il patrocinio del Municipio



Durante l’incontro gli attori della “Scuola di arte della parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici.
Con il patrocinio del Municipio

Id: 947 Data: 04/01/2013 19:42:40