chiudi | stampa

Maria Musik
[ LaRecherche.it ]

I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.

*

’B’ spettacolo a Teatro di Cestello - FIRENZE

Per tutti, specie se di Firenze e dintorni, l'invito a partecipare. Per gli amici, un'occasione per riabbracciarci a "casa vostra".

Prenotazioni BIGLIETTI:
prenotazioni@teatrocestello.it - 055.294609
PREZZO biglietto: 10€


VENERDI' 9 NOVEMBRE ore 20:45 - Teatro Cestello FIRENZE

“B” ha come tema principale, il Bullismo. Lo spettacolo racconta l’interrogatorio tra una giovane poliziotta, Greta, e una giovane bulla, Beatrice, che ha ucciso una sua coetanea.
Beatrice appare molto orgogliosa e saccente di fronte a quello che ha fatto, ma dietro questo aspetto si nascondono emozioni e dolori, mai raccontati a nessuno. Greta, farà molta fatica a mantenere la calma durante tutto l’interrogatorio, a causa di un segreto che motiverà questo suo oscuro comportamento.
Si alterneranno momenti di riflessione, rabbia e commozione. Si andrà a fondo al tema del Bullismo, analizzando i giovani di adesso, i grandi che gli stanno intorno ma che non li ascoltano.
“B” è un pugno allo stomaco, fatto di verità e dolore, evolvendosi in riflessione, grazie anche ad un doppio finale.

scritto e diretto da
PIERGIORGIO SEIDITA

con
MAYA QUATTRINI
GIULIA TUBILI


Id: 2169 Data: 26/10/2018 17:54:26

*

Spettacolo Teatrale PETERSOPHIE

LOCANDINA

 

Un modo per passare una serata autunnale sostenendo giovani talenti che si propongono con testi inediti, all'interno degli spazi di  associazioni culturali che, ancora e malgrado tutto, costituiscono uno fra i pochi spazi dove sperimentare e sperimentarsi.
Al Teatro Vista in Roma, il 5 e 6 Novembre.

 

Per ulteriori informazioni potete scrivere a maria.musik@larecherche.it


Id: 1828 Data: 14/10/2016 18:30:55

*

La condanna a morte revocata ma #SaveAshrafFayadh

... la sentenza la commuta in otto anni di carcere e ottocento frustate, da somministrare in 16 riprese. Se la matematica non mi tradisce, dovrebbero essere serie di 50 frustate, ogni sei mesi, per otto anni. L'intervento internazionale e la perizia del suo avvocato lo hanno salvato. Se non impazzisce, muore dissanguato o per setticemia...

Nel frattempo, ha ritrattato  e ritratterà (cosa? Non ha mai ammesso nulla!) e, se la traduzione dell'articolo è corretta, non verrà messo a morte a causa della sua salute mentale.

 

Hanno ammazzato Fayadh, Fayadh è vivo! #SaveAshrafFayadh


Id: 1678 Data: 05/02/2016 21:55:08

*

Buon Compleanno, Roberto


Id: 1569 Data: 25/08/2015 00:00:14

*

Fibrarosa

Fibrarosa
Chiediti cos’è una donna
Biblioteca di Santa Croce, ore 11.00 sabato 6 ottobre a Reggio Emilia.
Letture, testimonianze, presentazione dell'antologia
Unanimamente per l'Onlus BeFree a cura di Gabriella Gianfelice e Meth Sambiase
Letture delle poetesse Simonetta Filippi, Carla Grementieri Nadia Chiaverini,Gabriella Gianfelici.
Drammatizzazione a cura di Sabina Spazzoli.
Testimonianze epistolari di alcune ospiti di Nondasola Onlus di Reggio Emilia
Interventi poetici di Antonella Taravella, Valentina Gaglione e ClaudioBedocchi, Meth Sambiase
Suoni a cura di Fabrizio Dal Borgo
Video di Valentina Gaglione.



Id: 871 Data: 30/09/2012 21:55:54

*

La vampata del reggimento e della nonparata

Su larecherche.it ha avuto inizio "LA PARATA DEL REGGIMENTO E DELLA NONPARATA". Se vuoi partecipare vai su "scrittura a quattro mani" e continua la catena.
Servono mani... dacci una mano. Servono voci... offrici la tua. Non importa l'intonazione... quel che conta è il CORO!


Id: 810 Data: 02/06/2012 20:16:22

*

Firmiamo per fermare la censura

Senza un effettivo sistema di pesi e contrappesi, AGCOM può diventare una vera minaccia alla nostra democrazia. Nominati dai maggiori partiti, i suoi membri operano con pochissima trasparenza e rispondono ai diktat di potenti interessi politici e industriali, spesso senza alcun controllo parlamentare. Ora, con la nuova legge, i suoi poteri di censura potrebbero crescere pericolosamente.

La bozza di legge trapelata permetterebbe ad AGCOM di chiudere, nell’arco di poche ore e senza l’intervento di un giudice, interi siti d'informazione e d'interesse pubblico, come WikiLeaks, portali di software libero e siti di video come Youtube, solo perché uno specifico contenuto o una canzone è sospettata di violare il diritto d’autore.

Il paladino della nuova legge bavaglio è il sottosegretario di stato, Antonio Catricalà, sotto l’enorme pressione di giganti dell’informazione come Mediaset e della potente industria dell’intrattenimento. Ma tanto l’influente sottosegretario Paolo Peluffo quanto il Presidente Monti sono molto preoccupati per le possibili conseguenze di una nuova mobilitazione popolare a causa della posizione sempre più instabile del governo.

Non ci rimane molto tempo. Il governo potrebbe approvare la legge in uno dei prossimi Consigli dei Ministri, rendendo definitivi i nuovi poteri di censura di Agcom, proprio ora che il suo mandato sta per scadere. Uniamoci alle voci dei parlamentari e chiediamo lo stop dell'approvazione in extremis di questa legge bavaglio che mette in pericolo Internet libero. Firma ora la petizione e condividila con tutti:

http://www.avaaz.org/it/monti_save_our_internet/?vl

Negli ultimi due anni abbiamo aiutato a far nascere un movimento senza precedenti per la libertà di Internet, che ha fermato numerosi tentativi di imporre bavagli e altre censure in Italia e nel mondo, grazie alla raccolta di milioni di firme, con decine di migliaia di chiamate ai decisori, e lavorando palmo a palmo con giornalisti, politici e leader della società civile. Mostriamo la nostra forza collettiva e fermiamo questo nuovo attacco.

Con speranza e determinazione,

Luis, Luca, Emma, Ricken, Giulia, Antonia, Stephanie e tutto il team di Avaaz

Id: 775 Data: 18/04/2012 07:16:12

*

Mostra Annamaria Russo riflessioni disegno e colore »
Questo testo è in formato PDF (116 KByte)

*

Mostra di Steve McCurry a Milano

Sono stata a Milano e il costo, non indifferente, del viaggio è stato ben speso anche solo per la mattinata passata fra le foto di McCurry. Leggete l'articolo proposto nel sito che ho segnalato. Sottolineo solo un passaggio: è veramente un percorso emozionale, anzi, esistenziale. Consiglio a tutti di vivere questa esperienza.

Id: 266 Data: 08/12/2009 13:05:54

*

L’ Anticristo di Solov’év

INVITO ALL’INCONTRO:

L’ Anticristo di Solov’év: profezia e attualità

Incontro con Adriano Dell’Asta

10 Febbraio 2008

ore 20.45 - Teatro Manzoni - Via Montezebio 14

ASSOCIAZIONE CULTURALE PAOLA BERNABEI ONLUS

Via Gregorio VII n. 108 – 00165 Roma

Tel. 06.63.03.31 – email: asscultpaolabernabei@libero.it



www.ilveliero.net


Id: 21 Data: 08/02/2008