eBook n. 219 :: Jump!, di Claudia Zironi
|
Invia questo eBook al tuo Kindle o a quello di un amico »
Proponi questo libro ad uno o più lettori: invia il collegamento all'e-book »
https://www.ebook-larecherche.it/ebook.asp?Id=225 |
Sostieni il nostro comune progetto culturale e artistico: diventa Socio e/o fai una donazione
Claudia Zironi - 22/11/2017 16:35:00 [ leggi altri commenti di Claudia Zironi » ]
Ringrazio per la paubblicazione, per le letture e per i commenti.
In particolare, reputo una bellissima notizia che un "non lettore" di poesia abbia apprezzato questa pubblicazione e desideri che abbia un seguito. Notizie come questa rappresentano il coronamento di tanti miei sforzi di questi ultimi anni.
Mi farebbe molto piacere se fossero altri a dare un seguito a Jump, sarebbe bello se nascessero altri volumi come questo con diverse curatele e dunque e’ questo il mio augurio per Jump: non restare un caso isolato ma dare inizio a una "moda" che porti ovunque la buona poesia e l’entusiasmo di chi la legge perche’ la ama!
Un saluto e tanti Jump a tutti.
Claudia Zironi
Luciano Nanni
- 09/11/2017 21:28:00
[ leggi altri commenti di Luciano Nanni » ]
Una pubblicazione di alto profilo con autori storici e altri meno noti ma ugualmente validi. Complimenti alla curatrice. Noto con piacere che è bolognese come me.
giuseppe martella - 08/11/2017 18:05:00 [ leggi altri commenti di giuseppe martella » ]
E’ un bel regalo, questo di Claudia, fatto a suo modo, col corpo e l’anima, confezionato e impastato artigianalmente come un dolce raro o una comune pagnotta di pane. Jump! Ci fa saltare sulla sedia e ci consegna reperti rari e assortiti di poesia contemporanea (più o meno ma sempre, anche quando non lo è), sapientemente giustapposti, fra l’erotico e il politico, fra il lirico e lo sperimentale, e quant’altre strategie un poeta-critico sa trovare. Un po’ con la testa, un po’ con la pancia, a noi non importa. A noi rimane godere del frutto e forse anche conservarne la formula. Perché qui non si tratta di un’antologia ma di un "contesto" poetico, o di una libreria animata personale dove i testi, spogliati dalle loro copertine e messi a nudo, insieme danzano.
Lino Addis - 08/11/2017 18:04:00 [ leggi altri commenti di Lino Addis » ]
Non leggo abitualmente poesie. Almeno finora. Questa raccolta l’ho cominciata a leggere con iniziale curiosità e ho continuato con crescente interesse, "divorandola" in brevissimo tempo. Complimenti per la scelta dei testi, di autori quanto mai vari e con collocazioni temporali assai diverse. Complimenti per i commenti, mai invadenti e sempre interessanti. Grazie per questo stimolo, per me perfettamente riuscito, alla lettura della poesia. A quando il seguito? Cordiali saluti