eBook n. 175 :: Remote percezioni, di Floriana Porta, Roberto Ghezzi
|
Invia questo eBook al tuo Kindle o a quello di un amico »
Proponi questo libro ad uno o più lettori: invia il collegamento all'e-book »
https://www.ebook-larecherche.it/ebook.asp?Id=178 |
Sostieni il nostro comune progetto culturale e artistico: diventa Socio e/o fai una donazione
Franca Alaimo - 07/03/2015 00:44:00 [ leggi altri commenti di Franca Alaimo » ]
Il mistero e linafferrabilità (più di una volta lautrice afferma di non sapere cosa sia luomo, la parola, il tempo) caratterizzano le poesie di Floriama Porta che trovano un loro preciso specchio nelle tele di Ghezzi, in cui la presenza più costante è quella dellaria e dellacqua, elementi entrambi mobilissimi e sfuggenti. E come la parola della poeta volge verso il silenzio, allo stesso modo le tele del pittore colgono per lo più paesaggi solitari, immersi in quellincanto proprio delle origini. Un dialogo fra colori e parole delicato e ben accordato che rende il testo molto gradevole.
Luciano - 06/03/2015 14:13:00 [ leggi altri commenti di Luciano » ]
Finalmente poesie con versi brevi ma che possiedono una notevole densità espressiva: l’originalità consiste nella struttura linguistica entro cui interpretare il significato.
Floriana - 06/03/2015 11:07:00 [ leggi altri commenti di Floriana » ]
Arte e poesia si combinano in questo ebook di Floriana Porta e Roberto Ghezzi: la linea e il colore del pittore si fondono in una delicata armonia, mentre i versi della poetessa fermano il tempo. Un meraviglioso abbraccio tra la parola poetica e il segno pittorico.