Biografia di
paolo massimo rossi
« indietro |
versione per la stampa |
segnala ad un amico »
|
In fondo la scrittura è una risorsa estrema, non una libera scelta (A.Tabucchi)
|
Paolo Massimo Rossi Autore di romanzi, racconti e sillogi di poesia
- Jacob Rohault I giorni di Venezia (Pubblicato da CTL Livorno agosto 2019) Finalista nel concorso Premio internazionale indipendente Cesare Pavese 2016 - L’ intruso nelle vecchie stanze (Pubblicato da Solfanelli editore nel 2017), già finalista per il Premio “Il giovane Holden” 2016 come inedito. - Con gli occhi di Arianna (Pubblicato da CTL Livorno 2018). - Il venditore di pensieri altrui (Segnalato dalla giuria del Premio Charles Bukowski e Pubblicato da Elison Publishing nel 2018) - Racconto: Matilde, il viaggio, il cigno nero (Inserito nella raccolta “I sogni muoiono all’alba” edito da Tabula Fati 2018). - Silloge di poesie: Menzione di merito per il Premio Afrodite 2018 e pubblicazione nell’antologia dell’Editrice Montecovello. Primo classificato nel premio di poesia de L'inedito letterario 2019 - Racconto: Prima dell’alba (inserito nella silloge Raccontami l’Abruzzo 2019 Tabula Fati Editore) - Un racconto a tavola (Nel volume Racconti a tavola 2019 Historica Edizioni) - Un cespuglio di spine (Genere poliziesco, inedito)
Attività di recensione libri per conto di Letteratura&Cinema dei romanzi: - Alla ricerca di Fatima di Ghada Karmi - Sento la neve cadere di Domenico Infante - Il pellegrinaggio di Tait Aleksejevic - Le geometrie dell’animo omicida di Monica Bartolini - La piramide di Juan Villoro - I passanti di Laurent Mauvignier - Le ombre adorne di Vito Moretti - Rendez-vous à Saint Germain di Giuseppe M. Gnagnarella - Altri non citati - Recensione delle opere di pittura dell’artista Miriam Prato
|
Dialoga con paolo massimo rossi / Commenta
[ lascia un commento ]
[Δ]
|
1 :: Arcangelo Galante - 22/12/2020 16:19:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Contraccambio la gentilezza del tuo passaggio, lasciandoti gli auguri di ogni bene letterario, nonché di un costante approfondimento culturale, sempre utile, nella vita. Riconoscente per la considerazione alla mia persona, mi allontano, assorbito da impegni di varia natura. È stato un mero piacere scambiarsi punti di vista e impressioni variopinte, su testi condivisi. Felice anno nuovo!
|
|
|