Sono nato in provincia di Milano nell’Ottobre 1961, da genitori Veneto-Calabresi. Frequento in prima istanza il Liceo Linguistico Commerciale Privato Zanoni e successivamente (dopo 4 anni) all’età di 23 anni conseguo il Diploma di Operatore Turistico Statale presso l’Istituto Bertarelli di Milano, presentando il quinquennio da privatista con l’intento di proseguire gli studi in ambito universitario.
Gli accadimenti tuttavia mi allontanano dallo studio e mi avvicinano al mondo del lavoro dove intraprendo varie attività lavorative, fino ad avvicinarmi al mondo della Pubblicità in qualità di Copywriter Freelance e successivamente dal 1991 opero stabilmente in qualità di Copywriter e Account Executive presso l’Agenzia RSTB Group di Milano, che si occupa di Packaging e Strategic Graphic Design, della quale sono attualmente socio.
Sono un amante della letteratura in tutte le sue forme, così come dei viaggi che mi hanno portato in varie parti del mondo, scrivo poesie per mio piacere da oltre venti anni.
La prima pubblicazione “Poemantikha – sulle tracce delle emozioni”, un volume di 13 poesie e 13 “tracce” (estensioni di prosa/narrativa poetica), risale al 2005 al quale sono seguite altri 6 lavori, di cui il penultimo, New Yorker’s Breaths (Lieto Colle – Aprile 2011) ha conseguito lusinghiere recensioni critiche e una menzione speciale delle critica al recente Premio Laurentum 2011.
La mia ultima pubblicazione è “INVERSI PANICI – foglie del terzo milennio”, edito da “La Vita Felice” nell’Ottobre 2012.
Nel Giugno del 2008 ho iniziato a partecipare ad alcuni concorsi letterari che nel complesso mi hanno regalato diverse soddisfazioni, sia nelle composizioni inedite che in quelle dei volu