Fabiana Frascà è nata a Napoli dove vive e lavora, alternando scrittura prevalentemente poetica e attività di progettazione grafica.
Ha pubblicato poesie e racconti in diverse raccolte antologiche frutto di premi letterari o concorsi.
Una sua silloge di venti poesie compare nell’antologia “Il sé, la poesia, il mondo” frutto della VI edizione del Liceo di Poesia tenuto da Letizia Leone e pubblicata nella collana LAB da Giulio Perrone editore, Roma.
Una nuova silloge è contenuta nel secondo volume dell’antologia relativa alla V edizione dello stesso Liceo di Poesia, snodato su tematiche dantesche, e pubblicata nell’aprile 2011.
Sempre con Perrone, nella collana LAB, ha pubblicato una raccolta poetica dal titolo “L’Oscuro Centro – novantanove quartine di corpi e una prosa di anime”.
Una recensione del volume, a cura di Luca Benassi, è apparsa sul mensile “NoiDonne” (luglio/agosto 2010).
Ha partecipato a Roma, Napoli, Taranto e Milano a serate di reading e contrasto poetico.
È vincitrice della IV edizione 2009 del “Premio Internazionale Mario Luzi”, prima classificata per la Sezione Poesia Inedita.
È stata segnalata, all’edizione2010 del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Albero Andronico” tenutosi a Roma in Campidoglio, con il volume “L’Oscuro Centro – novantanovequartine di corpi e una prosa di anime”.
Vincitrice, con lo stesso volume, della XXVI edizione (2010) del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove Lettere”, indetto dall’Istituto Italiano di Cultura – Napoli.
Seconda classificata al Concorso “L’ottava poetessa per l’8 marzo” 2012 – Fusibilia Associazione, in collaborazione con la Città di Nettuno (Roma).
È stata selezionata, all’edizione 2011 e 2012 del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “AlberoAndronico”, per la sezione “Silloge inedita” e pubblicata nell’Antologia del premio.
Una nuova recensione del volume “L’Oscuro Centro – novantanove quartine di corpi e una prosa di anime”, appare, nel giugno 2012, sul quotidiano “Il Roma” di Napoli, a cura di Giuseppe Giorgio.
Sempre con il volume“L’Oscuro Centro – novantanove quartine di corpi e una prosa di anime”, consegue la Menzione d’Onore alla XXVI edizione (2012) del Premio Nazionale di Poesia e Prosa “Lorenzo Montano”.
Nel febbraio 2014 pubblica una nuova raccolta poetica dal titolo “Aporia delle scorie”, sempre per Giulio Perrone editore, Roma.