Pubblicato il 07/02/2019 18:35:50
(in ricordo di Marek Edelman)
Conoscono solo la forza e tu opponi la forza.
Conoscono solo la cancellazione e tu opponi la cancellazione- e la negazione e il rifiuto- ma entro un'altra idea dell'uomo, entro un'altra idea della vita.
In mezzo a questa ferocia nell'amore sii avversativo; consegna il corpo prima della pioggia.
Perché la guerra viene dalle nuvole ed ha bisogno di ossa la terra su cui smuovere il solco là dove il mondo bisbiglia e scarica il sangue.
Ha bisogno di braccia- e ritorni- la ragione per sapere che non è sola, che non è solo il candore, la patria, quando viene a bussare
e nella sua veste omicida confutando ritratta secondo un opportuno qualunque.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Gian Piero Stefanoni, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|