Pubblicato il 23/02/2013 09:11:22
Ho specchiato il mio volto nell’acqua al di sopra degli anni e degli amori, sicuro che avrei oramai riconosciuto me stesso e ho visto un piccolo pesce scivolarmi fra le gambe. “Eccola, la tua anima che se ne va”, ho esclamato, ma di tutti quelli a cui ho rubato gioia, tristezza e identità, non ce n’era uno lì ad ascoltarmi. Improvvisamente solo, dal volto delle acque ho sentito il mio destino chiamarmi ai fichi e alla sabbia. Pesce, se la padella è il tuo destino, non potrei certo dire che è meglio il mio. Geneticamente preso al collo dall’esca, ho battezzato nell’acqua tutto quello che amo, strappando al fuoco comune appena cinque-sei amiche, e molto meno poesie.
(a cura di Massimiliano Damaggio, vedi http://lapoesiaelospirito.wordpress.com/2012/04/28/piccolo-viaggio-nella-poesia-greca-contemporanea-sotiris-pastakas-di-massimiliano-damaggio
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|