:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
Non sono al momento possibili nuove registrazioni di utenti su LaRecherche.it
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 889 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Fri Aug 30 19:49:53 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Novara apre il 2017 in jazz

Argomento: Musica

di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 10/01/2017 11:58:27

Novara apre il 2017 in Jazz.

Lo scorso Natale abbiamo contribuito a ridare un sorriso alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto e, insieme a Croce di Malto, aderiamo all'iniziativa del jazz italiano "Un teatro per Amatrice" per la ricostruzione di quello che era il luogo di ritrovo principale della comunità e il fulcro della vita cittadina. Tutto quanto raccolto grazie alla vendita della BirraJazz verrà devoluto all'iniziativa. #unteatroperamatrice #jazz4italy
Il nostro Natale, insieme a Croce di Malto, è stato di solidarietà per le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma e il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito con il cuore. Con ben 137 bottiglie di BirraJazz vendute abbiamo contribuito all'iniziativa del jazz italiano "Un teatro per Amatrice". #jazz4italy

Le festività natalizie sono ormai finite e siamo tutti ritornati al lavoro. Ma non vi preoccupate, ritornano anche le nostre serate musicali del giovedì a Opificio Novara. Il prossimo appuntamento #tasteofjazz vede protagonista un trio inedito di sole chitarre: Trio Quater propone un repertorio di musica strumentale originale dove composizione ed improvvisazione convivono armoniosamente.
Giovedì 12 gennaio, ore 20.30 con aperitivo o cena del menù Boccascena.

Con una giuria d'eccezione, il Premio tasteofjazz 2016 ha decretato i Satoyama vincitori della prima edizione. Saranno quindi ospiti della XIV edizione di NovaraJazz con un concerto speciale sul palco principale della rassegna estiva nel giugno 2017. #premiotaste
“Spicy Green Cube” è il primo lavoro discografico dei Satoyama, uscito nel novembre 2015 che si avvale del prezioso contributo del chitarrista Maurizio Brunod. Le dodici tracce originali sono il racconto di un viaggio musicale tra varie atmosfere che ha ottenuto pareri favorevoli dalla critica su DrumSet Mag e sui portali Italia in Jazz e Jazz Convention.
Maggiori info al link: https://goo.gl/5ERM9
La formazione:
Luca Benedetto alla tromba, Christian Russano alla chitarra, Gabriele Luttino alla batteria e Marco Bellafiore al basso sono i "confini" entro i quali si colora la musica dei Satoyama. Perché "satoyama" in giapponese indica il luogo naturale di confine tra la pianura e la montagna. #tasteofjazz
Vi aspettiamo ansiosi quindi all' Opificio - Cucina e Bottega, via Gnifetti 45, Novara


I colori del folk, del flamenco, del blues e del jazz di Trio Quater contribuiscono alla creazione della colonna sonora di un film tutto in divenire. L'eccezionale trio di chitarre vede Jonathan Locatelli, Luca Brembilla e Marco Pasinetti protagonisti del prossimo #tasteofjazz a Opificio - Cucina e Bottega di giovedì 12 gennaio.
Un passo alla volta, una sorpresa alla volta ci avviciniamo al grande festival del 2017. L'apertura di giovedì 1 giugno spetta al Filippo Vignato trio, vincitore come "Miglior nuovo talento" di Top Jazz, il referendum storico di Musica Jazz. Il trio inaugura inoltre la nuova collaborazione tra NovaraJazz e Young Jazz di Foligno, dove è già stato ospite.

"Fare scoprire e vivere la musica di Michel Petrucciani" è il progetto che Looking-up Project porta in scena per #aperitivoinjazz al Piccolo Coccia. E se la vita di Petrucciani fu una vera sfida al destino, la sua musica fu una sfida al jazz. Il Looking-up Project interpreta con nuovi arrangiamenti i suoi titoli mantenendo l'essenza della sua musica.
Domenica 15 gennaio, ore 11.30 | biglietti su www.fondazioneteatrococcia.it o presso la biglietteria del Teatro Coccia.

Tutto il team NovaraJazz è lieto di ringraziarvi per aver reso questo inizio di stagione ancora più sfavillante!
Per gli appuntamenti #tasteofjazz, per i concerti #novarajazz1617. E che il jazz sia con voi!


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Libri ] ’Compagni di Scuola’ - un libro di Stefano Di Gialluca (Pubblicato il 10/08/2024 19:14:07 - visite: 78) »

:: [ Libri ] Eustache Balmain Testimone nell’Ombra - Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 21/06/2024 06:09:33 - visite: 204) »

:: [ Cinema ] ’Marcello Mio’ a film by Cineuropa News (Pubblicato il 31/05/2024 08:09:04 - visite: 76) »

:: [ Poesia ] Mauro Germani .. o i mille volti della memoria. Antologia (Pubblicato il 21/05/2024 15:31:41 - visite: 176) »

:: [ Società ] Bla, bla, bla … la ‘Nana’ di Picasso. (Pubblicato il 15/05/2024 11:53:31 - visite: 203) »

:: [ Libri ] La Grotta del Castillo – un libro di Dario Spampinato - R.P. (Pubblicato il 12/05/2024 08:27:18 - visite: 152) »

:: [ Poesia e scienza ] Daniele Barbieri ... e/o la metamorfosi del verso. (Pubblicato il 28/04/2024 09:29:53 - visite: 265) »

:: [ Cinema ] Cinema Industria - Mercato Europa (Pubblicato il 23/04/2024 17:23:55 - visite: 161) »

:: [ Cinema ] Lab Femmes de Cinéma - nuovo rapporto sulle donne registe (Pubblicato il 15/04/2024 10:28:03 - visite: 149) »

:: [ Cinema ] Fabbricante di lacrime un film di Alessandro Genovesi (Pubblicato il 13/04/2024 16:42:31 - visite: 200) »