Pubblicato il 10/06/2012 07:40:00
Nei luoghi deserti noi costruiremo con nuovi mattoni. Ci sono mani e macchinari, e creta per un nuovo mattone e cemento per una nuova malta. Dove i mattoni sono crollati noi costruiremo con nuove pietre. Dove le travi sono spezzate noi costruiremo con nuovo legname. Dove la parola non è pronunciata noi costruiremo con nuovo linguaggio. C'è un lavoro comune, e c'è una fede per tutti, e un compito per ognuno. Ogni uomo al suo lavoro.
***
In the vacant places We will build with new bricks There are hands and machines And clay for new brick And lime for new mortar Where the bricks are fallen We will build with new stone Where the beams are rotten We will build with new timbers Where the word is unspoken We will build with new speech There is work together A Church for all And a job for each Every man to his work.
(tratta da"Choruses from The Rock, http://www.raccontiepoesie.org/Indici/Frame_Indice_Autori.htm)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|