Pubblicato il 22/01/2012 08:20:03
Media Luna – tango
Háblame es este el tiempo de los violetas escucha sumisa el canto de tus palabras en el llanto afligido de las flores que te he regalado hay en el aire la fragrancia del ustedes podrir abandonado de las lágrimas derramadas por este nuestro amor desgraciado. Me acampo tu despertar la primavera está a la puerta lo anuncian los violetas y el canto del cuco excitado en búsqueda entre las ramas a la sombra de las verdes hojas la cucula deseosa qué de amor es la su llamada en buscar impávida en el viento lo que nada le dará. Cuándo vecino está absorto el poetar de sus palabras sobre la almohada dulce de los violetas envuelto del perfume aturdido de tu amor que sufre el en encenderse colores de esta primavera qué holgazana se esconde en las espiras de ese invierno que silencioso muere.
Como mi amor matado tras el vidrio opaco de la ventana en una apagada habitación vacía y oscura en el misterio que lo envuelve la mirada tendida en buscar los violetas de una pasión qué quema entre las sábanas como fuego frío qué se consume en el tiempo de la media luna.
Media Luna – tango
Parlami è questo il tempo delle viole ascolto sommesso il canto delle tue parole nel pianto accorato dei fiori che ti ho regalato c'è nell'aria l'olezzo del loro marcire abbandonato delle lacrime versate per questo nostro amore disgraziato. Attendo il tuo risveglio la primavera è alle porte l'annunciano le viole e il canto del cuculo eccitato che cerca tra i rami all'ombra delle verdi foglie la cucula vogliosa che d'amore è il suo richiamo nel cercar impavida nel vento ciò che null'altro le darà. Quando vicino è assorto il poetar delle mie parole sopra il cuscino dolce delle viole avvolto del profumo intenso del tuo amore che stenta l'accendersi dei colori di questa primavera che pigra si nasconde nelle spire di quest'inverno che silenzioso muore. Come il mio amore ucciso dietro il vetro opaco della finestra in una stanza vuota e buia nel mistero che l'avvolge lo sguardo proteso nel cercare le viole di una passione che brucia fra le lenzuola come fuoco freddo che si consuma al tempo della media luna.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|