LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di cristina bizzarri
Lagguato - interconnessione con Ferdinando Giordano

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

L'agguato  - di Ferdinando Giordano

 

Quando ho paura mi sfilo

da riti polverosi ormai

trame sdrucite,

lumini lunghi nel tutto

perdersi aperto a Dio 

pur non sapendone ancora il nome

né esattamente dove sia e:

mayday, mayday, God.  

 

Gli anziani conoscono le regole del gioco:

esperti attori in ridondanze

ripetono la scena 

all’infinito, ben disposti intorno

ai ragazzi in equilibrio

verso tralci a scatto.

 

Di Ferdinando Giordano, che ha attraversato in volo " Il mondo è una fragile preghiera" 

 

 

 

 

 Cristina Bizzarri - 19/06/2017 07:40:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Allora perdonami per aver pubblicato. Sono stata indelicata per orgoglio e un passo avanti in vanità. Ma chi ha letto non lo sapeva. Adesso sì. Grazie di tutto F.G.

 Ferdinando Giordano - 18/06/2017 21:35:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Giordano » ]

Ti sono devoto, bellamente.
Ignori come tutto è nato. Ignori - ora non più - che questo è il mio modo di passare attraverso gli Autori (quelli che stimo) riadattando le traduzioni, ripassandone la lingua, rifacendoli miei, e dire: "Bene, è più grande di me", e non mi fa male... Ignori - altri già sapevano, ma ho chiesto loro di non pubblicare - che è per passione che entro in chi amo.
Grazie, bellamente.

 Leonora Lusin - 18/06/2017 21:28:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Cristina carissima, ho già detto quasi tutto quello che avevo da dire nel commento che ho appena postato a "Il mondo è una fragile preghiera". Geniale e umile il lavoro di Ferdinando credo che presto proverò anch’io a cimentarmi in questa "Arte dell’agguato".
Perchè siamo tutti qui per imparare gli uni dagli altri...

 Lig E. Norant - 18/06/2017 20:43:00 [ leggi altri commenti di Lig E. Norant » ]

Devo confessarlo: già solo il suo nome, letto o pronunciato muto, scombussola l’ordine emotivo della lettura, poiché egli è un visionario, ha appreso l’arte della compassione, ha lo sguardo dritto sull’orizzonte, di cui ha già certezza, perché le sue ampie spalle sanno guardare indietro, alla terraferma da dove siamo partiti. Allora grazie anche a te, suo degno controcanto.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.