LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Loredana Savelli
a un amico

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

quale fuoco purifichi

la tua ombra gentile -

quanto amore nutra i tuoi fiori

(narcisi e ginestre) -

quanta luce rischiari la radura 

dove pure gli alberi

restano sconosciuti a se stessi -

qual buon vento ti carezzi gli occhi

e rimescoli ciò che è stagnante -

 

io che ti sono sorella

non saprei spiegartelo

 Valentina Rosafio - 18/02/2012 10:52:00 [ leggi altri commenti di Valentina Rosafio » ]

molto bella, ma mi rapiscono in particolar modo questi due versi"la luce sparsa sulla radura/dove anche gli alberi restano sconosciuti a se stessi" ciao loredana!

 Alessandro Mariani - 17/02/2012 21:28:00 [ leggi altri commenti di Alessandro Mariani » ]

Ciao Loredana, anche a me questi versi ( come ha detto benissimo chi mi ha preceduto nel commentarti) mi sono sembrati molto delicati. L’ho vista anche come un tentativo di scavo dentro uno nuovo stile ( ho visto che hai usato delle immagini molto vivide e tenere). Un caro saluto.

 Silvia De Angelis - 17/02/2012 19:06:00 [ leggi altri commenti di Silvia De Angelis » ]

Suggestione e attraenza in questi magnifici versi poetici, redatti al di fuori di schemi usuali, e assai graditi alla lettura...molto apprezzati

 Nando - 17/02/2012 14:49:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Quanta purezza e finezza nella tua anima! Sai la fatica delle ascese e conosci come soltanto sulle vette, si possono cogliere i fiori più rari; e un’autentica amiciza è uno di questi, e fiorisce nel giardino dell’Amore; perciò una squisita sapienza ha guidato la tua mano scrivente: "io che gli sono sorella".

Un caro saluto Lory.

 Giuliana Ferrara - 17/02/2012 13:45:00 [ leggi altri commenti di Giuliana Ferrara » ]

come sempre capace di dare vita a tutte le sfumature più intrinseche della vita,capacità di interiorità superlative!

 Censa Cucco - 17/02/2012 13:28:00 [ leggi altri commenti di Censa Cucco » ]

quanto forte deve essere un’amicizia che scioglie il sangue che stagna sul ciglio del nulla, un’amicizia capace di dare sostanza e consistenza alla vita. Versi molto intensi...

 Mary Casula - 17/02/2012 11:05:00 [ leggi altri commenti di Mary Casula » ]

...così misteriosa che fa presagire un amore postumo: struggente

 Lorenzo Mullon - 17/02/2012 10:12:00 [ leggi altri commenti di Lorenzo Mullon » ]

Davvero bella, e misteriosa, quanto richiede l’accostarsi al segreto dell’altro

 Giovanni Degli Esposti - 17/02/2012 09:42:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Degli Esposti » ]

"Io che gli sono sorella/ non potrei spiegarglielo" versi che ancora una volta sigillano una poesia di don-azione. E’ bella quell’amicizia che, quasi inconsapevole (e perciò ancor più pura), è capace di aiutarti nell’anima, di sostenerti nel cammino pericoloso "sul ciglio del nulla" e di ri-donarti il "sentimento dell’amare" quel: "l’amore che nutrirà nuovi fiori/(narcisi e ginestre) -".
Lasciati aprire a quell’amore di donazione e così renderai preziosa anche l’inconsapevole presenza di quell’amico... fortunato ad essere oggetto di cotanta riconoscenza...
Buona giornata Loredana!

 Carla de Falco - 17/02/2012 09:32:00 [ leggi altri commenti di Carla de Falco » ]

l’amicizia, che amore sublime!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.